Oggi siamo abituati a pensare all’importanza della componente geografica nella diffusione dei virus, ma non è stato sempre così. C’è stato qualcuno che “ragionando in termini geografici” e utilizzando le stesse logiche che oggi usiamo nei sistemi GIS, ha individuato l’origine di un problema trovandone la soluzione. Si tratta del Dr. John Snow.

In questo corso apprenderai concetti essenziali ed un processo di lavoro standard che puoi applicare a qualsiasi progetto di analisi spaziale.

Sviluppare nuove competenze e tenere il passo con i progressi della tecnologia GIS? Il nuovissimo corso online di Esri esplora le più recenti funzionalità di ArcGIS per spatial analysis, predictive modeling, machine learning, deep learning e molto altro ancora.

Questo corso insegna come pubblicare servizi ad alte prestazioni che estendono le capacità di analisi e mappatura di ArcGIS.

Negli spazi suggestivi della Link Campus University, il 24 gennaio si terrà il secondo appuntamento del Corso di formazione "Il Design Thinking per i Decisori Pubblici".

Nel corso si esploreranno le potenzialità di ArcGIS Pro per sfruttare al meglio le caratteristiche di questa nuova applicazione desktop.

Sul sito di Esri Italia è disponibile il Calendario dei Corsi Esri per il 2020. Tutti i corsi proposti sono aggiornati rispetto ultima release di ArcGIS disponibile. Quest’anno sono tra l’altro disponibile due corsi totalmente nuovi: Introduction to GIS Using ArcGIS e ArcGIS Enterprise - Configuring a Base Deployment.

 Questo corso illustra le metodologie per creare e aggiornare i dati di un Geodatabase garantendone l’integrità.

Nell'ambito delle attività del Centro sull’Innovazione Tecnologica per la Città, CITeC, nato dalla collaborazione tra Esri Italia e Link Campus University, da gennaio ad aprile 2020 si terrà il Corso di formazione "Il Design Thinking per i Decisori Pubblici".

In questo corso si apprenderà il flusso di lavoro standard applicabile a qualsiasi analisi spaziale, lavorando con una serie di dati e tool di ArcGIS. 

Esri Italia è l’unico centro in Italia certificato da Esri Inc. per la formazione sui suoi prodotti.

Nel corso sarà illustrato cosa è un GIS e come usarlo. In seguito, si vedrà come creare mappe, interrogarle e realizzare analisi territoriali, con ArcGIS. 

Il Progetto The School of Where è nato per favorire l’introduzione nella scuola di nuovi strumenti tecnologici, sviluppare nuove competenze e favorire l’inserimento delle conoscenze digitali nella didattica.

In questo corso si acquisiranno le competenze per eseguire i più comuni workflow di ArcGIS, utilizzando principalmente ArcGIS for Desktop e ArcGIS Online. 

Con questo corso apprenderai le migliori pratiche per creare dati geografici accurati e mantenerli nel tempo.

I Cicli Formativi offrono percorsi didattici che permettono di soddisfare specifiche tipologie di utilizzatori, assicurando ai partecipanti il raggiungimento di una qualifica in termini di competenze nell’uso delle tecnologie Esri.

Questo corso insegna come accedere all'ambiente Python, eseguire script di attività di gestione dei dati e automatizzare i flussi di lavoro di geoprocessing.

 I Corsi Certificati Esri sono organizzati presso il nostro Centro Formazione secondo un Calendario Annuale.

Questo corso ti consente di esplorare in profondità il Geodatabase, il formato di archiviazione dati nativo per il software ArcGIS.

 I Corsi Certificati Esri possono essere organizzati  a distanza, attraverso la nostra piattaforma web.

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form