Coronavirus: il messaggio del Presidente Jack Dangermond

Gentile Utente Esri, 

Mentre la situazione riguardante il Coronavirus (COVID-19) continua a evolversi, Esri supporta i suoi utenti e la comunità in generale con software, servizi e strumenti che aiutano le persone a comprendere, gestire e comunicare l'impatto della pandemia. 

Le seguenti informazioni possono aiutarti a rispondere in modo più efficace agli eventi in atto utilizzando il GIS, le mappe e le applicazioni messe in campo per contrastare il Coronavirus. 

Come comprendere il potenziale impatto del COVID-19 sulla tua organizzazione o comunità in cinque punti

  • Mappa del contagio: è possibile realizzare una mappa dei casi confermati, dei decessi e delle guarigioni per identificare dove esistono e si sono verificate infezioni da COVID‑19.
  • Mappa della diffusione: questa mappa è in grado di rivelare come il contagio si sia diffuso nel corso del tempo e dove indirizzare gli interventi.
  • Mappa delle popolazioni vulnerabili: Il COVID‑19 colpisce l’intera popolazione, senza distinzioni, anche anziani e persone dalla salute precaria. La mappatura della vulnerabilità sociale, dell'età e di altri fattori aiuta a monitorare i gruppi a rischio e le aree d’intervento.
  • Mappa della tua capacità di risposta: viene utilizzata per mappare strutture, dipendenti, cittadini, risorse mediche, attrezzature, beni e servizi per comprendere e rispondere alle conseguenze attuali e potenziali del COVID‑19.
  • Comunica con le mappe: mappe Web interattive, Dashboard e Story Map per comunicare rapidamente gli avvenimenti in corso.

Se hai bisogno di assistenza, Esri ha creato un programma di supporto mirato che può aiutare te e la tua organizzazione a gestire questa crisi. Stiamo mettendo a disposizione risorse gratuite che possono aiutarti a preparare, gestire e fornire una risposta efficace a COVID‑19. 

Accedi all'Esri COVID-19 GIS Hub All’interno del COVID-19 GIS Hub troverai dati demografici pronti all'uso e altri dati provenienti da fonti autorevoli, dalla nostra comunità di utenti e dai nostri partner commerciali. Troverai anche app che aiutano immediatamente a comprendere meglio le diverse situazioni e quindi a prendere decisioni. Sono presenti anche una raccolta di dataset, applicazioni e altri contenuti utili per la pianificazione e la risposta agli eventi. Questi materiali verranno aggiornati con nuovi contenuti non appena disponibili. 

Crea il tuo sito ArcGIS Hub gratuitamente grazie all’ArcGIS Hub Template Esri offre, in maniera del tutto gratuita, l’ArcGIS Hub Coronavirus Response ai propri utenti: un template che include esempi, materiali e configurazioni per distribuire rapidamente l'ambiente ArcGIS Hub. Nello specifico, ArcGIS Hub è un framework per costruire il tuo sito web, in grado di visualizzare e analizzare la crisi nel contesto della popolazione e delle risorse della tua organizzazione o comunità. Se non si dispone di ArcGIS Online, Esri mette a disposizione ArcGIS Online con ArcGIS Hub Basic per sei mesi. Per attivarlo vai su https://www.esri.com/disaster e clicca su Request Donation. Una volta fatta la richiesta, o se disponi già di ArcGIS Online, è necessario accedere al menu delle app, andare su ArcGIS Hub, cliccare su new site, sfogliare la galleria e attivare il Coronavirus Response template. 

Richiedi ulteriore assistenza al programma Esri Disaster Response Program  Se le capacità di operare con gli strumenti GIS della tua organizzazione non sono sufficienti e hai bisogno di supporto, ci sono diversi modi in cui Esri può aiutarti. Mettiamo a disposizione tecnologia GIS ed esperti tecnici su chiamata gratuita. Possiamo aiutarti con dati, software, configurazione e supporto tecnico per le tue applicazioni. Per oltre 25 anni, Esri ha supportato la nostra comunità con interventi di emergenza e attività di soccorso. Il nostro team è pronto ad aiutarti. Se hai bisogno di assistenza, contattaci all'indirizzo https://www.esri.com/disaster e fai clic su Request Assistance. E, se disponi di dati o soluzioni che potrebbero essere utili agli altri, ti preghiamo di condividerli con noi: possiamo includerli all’interno del COVID-19 GIS Hub e renderli accessibili alla nostra comunità globale. Esri continuerà a fare del suo meglio per supportarti condividendo risorse e informazioni su ciò che gli altri utenti stanno facendo in risposta al COVID‑19.Cerca di rimanere al sicuro e in salute durante questo periodo. 

 

Cordiali saluti, 

Jack Dangermond
Presidente Esri 


Hai domande?

Rivolgiti a un esperto

Per maggiori chiarimenti sulla nostra offerta scrivici, ti daremo tutte le risposte che cerchi

vai al form

Supporto tecnico

Rivolgiti al nostro Supporto Tecnico

È possibile inviare una richiesta di assistenza accedendo alla pagina del Supporto all’interno del portale My Esri della propria organizzazione.

Vai al form